Venticinquemilamiglia

Traversate atlantiche

« Older   Newer »
  Share  
*Muttley*
view post Posted on 9/10/2007, 23:43




Caro Giuseppe, scusa se ti rispondo con un po' di ritardo. Ho deciso di farlo qui nel Forum perché tu non mi hai lasciato la tua email e non sapevo come contattarti...
Non conosco la tua particolare condizione e soprattutto non sono un medico pertanto è difficile per me poterti dare un consiglio come quello che mi stai chiedendo.
Quello che posso dirti però è io sconsiglierei a tutti di fare una lunga traversata oceanica senza prima aver fatto qualche (più breve) esperienza barcaiola. E' vero che per attraversare l'atlantico o anche fare un giro del mondo non occorre essere per forza Moitessieur o Tabarly e che l'esperienza è alla portata di tutti (proprio tutti), ma è anche vero che per apprezzare fino in fondo l'esperienza bisogna coltivare prima una certa passione. Iscriviti a un corso di vela, fai qualche altra vacanza (magari anche con gente che non conosci), leggi molti libri sull'argomento (è quello che ho fatto anch'io). Ad un certo punto sentirai dentro di te - e solo tu potrai sapero - se sei pronto per affrontare l'avventura di un viaggio del genere. Io non posso che augurarmi che sia proprio così.
Buon vento!


>Ciao Alberto,
>mi chiamo Giuseppe, e volevo dirti che sto leggendo il tuo libro ed è bellissimo!! Sono arrivato al capitolo in cui si parla delle fotografiie,
>quando descrivi il motivo per cui quella è la foto più bella... sono state emozioni fortidssime per me, veramente hai saputo trasmettere
>delle sensazioni autentiche...
>Volevo chiederti un consiglio, ma prima è il caso che ti spieghi qualcosa su di me: io soffro e ho sempre sofferto di depressione, ci sono
>dei momenti che sto molto bene, e altri in cui non troppo, ad ogni modo ora sto facendo una cura con degli psicofarmaci, che in qualche
>modo mi hanno stabilizzato l'umore. Non so nulla di barche a vela, ho fatto una vacanza di una sola settimana lo scorso anno in Italia con
>persone che non conoscevo, e sono stato molto bene. il consiglio che vorrei chiederti è questo: secondo te, ed in base alla tua
>esperienza, nelle mie condizioni come ti ho appena spiegato (depressione e psicofarmaci), è consigliabile per me di fare un viaggio simile,
>o comunque almeno una traversata, ad esempio dell'atlantico?
>Vorrei sapere cosa ne pensi.
>Grazie.
>Giuseppe
 
Top
0 replies since 9/10/2007, 23:43   537 views
  Share